chi siamo


Fonderia Corrà

Prima di fondere la nostra ghisa, studiamo ogni dettaglio del tuo progetto, lo analizziamo con attenzione, lo ottimizziamo per l’industrializzazione. Da più di settant’anni ci perfezioniamo costantemente.

Diamo le forme più diverse al nostro metallo, realizzando le anime di prodotti destinati a settori merceologici che conosciamo bene. L’alta precisione del getto, la pulizia del pezzo, l’eliminazione delle imperfezioni, la riduzione degli scarti sono garantiti dalla formazione dei nostri professionisti e dal miglioramento continuo di ogni passaggio produttivo.

Fondiamo la ghisa, ne conosciamo i segreti, la trasportiamo in sicurezza attraverso automazioni che assicurano la fluidità del processo. Ci piace seguire l’intero sviluppo di un prodotto, lo monitoriamo in tutte le fasi di lavorazione, per questo lo teniamo all’interno della nostra azienda, dal progetto iniziale fino alla lavorazione finale. Lo controlliamo in continuazione, ne studiamo le caratteristiche durante ogni fase, verifichiamo la possibilità di ulteriori miglioramenti.

La nostra passione è dare forma alle tue idee, arrivare all’ottimizzazione di un disegno in funzione della produzione, darti la sicurezza di un pezzo di assoluta qualità.
Ci piace il nostro lavoro e sappiamo come farlo al meglio. La tua soddisfazione è la nostra soddisfazione, per questo continuiamo a investire in ricerca, macchinari e materiali. Dal momento in cui ci affidi i tuoi disegni, Il nostro unico obiettivo è darti il piacere di vedere le tue idee realizzarsi in modo naturale.

È così che si diventa grandi.


La nostra storia

  • 1946
    La nostra azienda viene fondata da Antonio Corrà con i fratelli. È specializzata in ghisa lamellare.
  • 1946 > 1960
    Ci trasformiamo da impresa artigiana a industria.
  • 1960 > 1980
    Creiamo la struttura produttiva ancora oggi operativa, con una forte spinta verso l’automazione.
  • 1965
    Avviamo la produzione di ghisa sferoidale.
  • 1980 > 2000
    Ci consolidiamo e ci espandiamo.
  • 1988
    Avviene il completo trasferimento della proprietà ad Antonio Corrà, che insieme al figlio Massimo dà inizio a un processo di forte rinnovamento e potenziamento aziendale.
  • 1998
    Conseguiamo la Certificazione di Qualità ISO 9001.
  • 2000 > OGGI
    Concentriamo gli sforzi sul miglioramento continuo dei processi e del prodotto, guidati dalla costante attenzione all’evoluzione del mercato.
  • 2010
    Iniziamo a gestire anche la fonderia di Montebelluna, specializzata nella produzione di ghisa sferoidale.
  • 2015
    La nostra azienda continua grazie all’impegno di un personale d’eccellenza e dei figli di Antonio Corrà, che la dirigono con passione.